Castel Sant'Angelo: assedio di ......radiofrequenze

Non è facile immaginare un "Viaggio Sentimentale" in un luogo così carico di storia! Castel Sant'Angelo non è solo una delle "meraviglie", ma l'essenza stessa di Roma.

Come concepire poi la diffusione del suono nel luogo che fu la tomba dell'imperatore Adriano, la fortezza dei Papi, il carcere di Roma.

 Comunque, nello spirito con il quale abbiamo progettato la sonorizzazione di altri luoghi storicamente e culturalmente rilevanti, e con il rispetto e l'amore che ci lega a questo straordinario monumento, abbiamo raccolto la sfida realizzando il supporto audio per lo spettacolo "Memorie di un castello".

 

 Saremo riusciti nel nostro intento? Le difficoltà sono state tante, il progetto è sicuramente il più complesso fra quelli dei "Viaggi sentimentali", ma un primo riscontro l'abbiamo avuto: il pubblico è intervenuto in misura massiccia, ben oltre i limiti di capienza, ed i commenti sono stati molto positivi. L'Arcangelo Michele conosce bene la magia di questo posto! E a voi interessa conoscere cosa c'è dietro la realizzazione tecnica di un simile evento? Seguiteci!

 

Lo spettacolo                    La tecnica


 

 Home Page - I Viaggi Sentimentali

Centrale Montemartini - Mercati Traianei - Via Sacra